TUTTI IN-SCENA

Festa di Fine Anno scolastico Istituto Comprensivo "Vivenza-Giovanni XXIII"

Utente AQIC84200C-psc

da Aqic84200c-psc

0

Ieri 4 giugno, presso la splendida cornice del Teatro dei Marsi”, si è tenuta la Festa di Fine Anno scolastico della Scuola Secondaria di I grado dell’Istituto Comprensivo “Vivenza-Giovanni XXIII”.

La nostra scuola ha aperto il Festival “Scuola In Scena”, progetto in rete che vede il Liceo “B.Croce” come scuola capofila. Vogliamo ringraziare il Dirigente Scolastico del “B. Croce” Attilio D’Onofrio, il Comune di Avezzano per averci dato la possibilità di esibirci nel nostro bellissimo teatro e il service del Teatro Parioli nella persona di Michele Gentile.

Le performances hanno coinvolto tutte le classi della scuola con canti, balli e tanta musica!

Il concerto infatti ha visto l’esibizione in apertura degli “All together now”, che hanno eseguito alcuni brani della tradizione africana e classici Jazz con strumentario Orff e accompagnamento musicale, che dire…meravigliosi!

C’è stato poi il tradizionale Concerto di Fine anno dei Percorsi ad Indirizzo Musicale della “Vivenza”, i ragazzi hanno eseguito magistralmente brani tratti dai film di Walt Disney, Colonne sonore e Musical.

A conclusione dell’evento il corpo di ballo della “Vivenza”, su coreografia della ballerina Francesca Compagno e  coordinato dalla prof.ssa Elena Capizzi, si è esibito insieme ai musicisti dell’orchestra delle classi terze, portando in scena la famosissima canzone “Summer nights” tratta dal Musical “Grease”.

Una festa a 360 gradi che ha visto coinvolta tutta la comunità scolastica. In teatro erano presenti infatti docenti, genitori, le classi quarte delle scuole primarie “Via delle Industrie” e “Borgo Pineta” e tutti i ragazzi e le ragazze della scuola secondaria di I grado.

Infine la Dirigente Scolastica, Dott.ssa Franca Felli, salutando e ringraziando tutti i presenti, ha voluto consegnare agli alunni e alle alunne delle classi terze, a conclusione del progetto di Educazione Civica “Cittadinanza Attiva”, la Carta Costituzionale, momento emozionante che ha visto l’intero teatro in piedi intonare l’Inno d’Italia.

Grazie a tutti i docenti, alle famiglie alla nostra Dirigente Scolastica e tutto il personale ATA, ma soprattutto grazie al vero motore della Scuola…i nostri ragazzi e le nostra ragazze!

Grazie al professor Antonino Petrucci per il reportage fotografico e per la sua costante presenza !

Clicca per vedere tutte le foto dell’evento ↓↓↓

Foto dell’evento