Progetto di Scrittura 2.0

Progetto di Scrittura creativa

dal 2 Ottobre 2023 al 31 Maggio 2024

𝑷𝙧𝒐𝙜𝒆𝙩𝒕𝙤 𝙙𝒊 𝑺𝙘𝒓𝙞𝒕𝙩𝒖𝙧𝒂 2.0
Durante l’anno scolastico 2023/2024 si è svolta con grande successo presso la Scuola Secondaria di primo grado “A.Vivenza” la seconda annualità del laboratorio “Scrittura 2.0” con l’importante contributo dello scrittore Valerio Molinaro.
Il percorso formativo svolto dagli alunni delle classi 2^A, 2^B, 2^D e 2^E ha avuto la finalità di migliorare l’autostima e la comunicazione, favorire e stimolare processi di socializzazione, sviluppare la curiosità e coltivare il gusto della lettura.
L’attività si è conclusa il 31 maggio 2024 presso la Biblioteca della scuola con la premiazione degli alunni Sofia Ponziani prima classificata (classe 2^B), Filippo Pollice secondo classificato (classe 2^E) e Alessandro Angeloni terzo classificato (classe 2^B).
La Referente del progetto, Prof.ssa Catia Di Battista, ringrazia lo scrittore Valerio Molinaro per la professionalità, la passione e la dedizione dimostrate.
Ringrazia inoltre la Dirigente Scolastica Dott.ssa Franca Felli per aver creduto nel progetto e le insegnanti Marina Condello, Piera Del Vecchio e Daniela Lolli per aver partecipato con entusiasmo alle attività proposte e supportato costantemente i propri alunni.
La Referente del progetto Prof.ssa Catia Di Battista

Obiettivi

Migliorare l'autostima e la comunicazione, favorire e stimolare processi di socializzazione, sviluppare la curiosità e coltivare il gusto della lettura