Progetto “Movers”

Progetto di inglese in continuità verticale

dal 1 Dicembre 2023 al 31 Maggio 2024

𝙋𝒓𝙤𝒈𝙚𝒕𝙩𝒐 𝑴𝙊𝑽𝙀𝑹𝙎
Classi Quinte delle Scuole Primarie “Giovanni XXIII” e “Borgo Pineta”
Il Progetto in Continuità Verticale MOVERS di lingua inglese è stato realizzato nelle classi 5A, 5B e 5C della scuola elementare Giovanni XXIII e le classi 5A, 5B, 5C e 5D della scuola elementare Don Bosco nel corso dell’anno con lezioni ed attività interattive in lingua inglese. Il progetto, voluto dal Dirigente Scolastico Franca FELLI e dalle docenti di classe, è stato condotto dalla docente di lingua inglese prof.ssa Claudia Fatato.
L’approccio scelto è stato duplice: ludico e tecnico linguistico specifico, con l’obiettivo di preparare l’ingresso degli studenti delle classi quinte nel successivo ordine scolastico. Il miglioramento linguistico espressivo è stato proposto attraverso una didattica prevalentemente laboratoriale e con lavori e “challenges”di gruppo accolte con grande impegno ed entusiasmo.
Nelle foto, le locandine riassuntive delle Challenges, di alcune attività in classe e foto di gruppo di ciascuna classe quinta.

Preparare, per la lingua inglese, l’ingresso degli studenti delle classi quinte nel successivo ordine scolastico.